SI RIPARTE

Condividi questa pagina

Siamo fermi da marzo scorso, come tutti. L’emergenza sanitaria, dolorosa per tanti, è stata quasi letale per tutti coloro che si occupano, a vari livelli di cultura. L’Associazione ha dovuto interrompere la sua attività: gli eventi in programma per il 2020 sono stati cancellati, quelli in corso annullati. Ripartire è complicato, ma doveroso. Sentiamo la necessità di tornare a essere comunità, a incontrarci per parlare di letteratura, di cenare insieme chiacchierando con una scrittrice o una scrittore, con un editore, un libraio. Ci vorrà ancora tempo, ma c’è una luce in fondo al tunnel. Per comprendere quanto lungo, basti pensare che il Salone del Libro di Torino del 2020 è slittato di un anno e mezzo. Forse a settembre 2021 torneremo a passeggiare tra gli stand del Lingotto annusando libri. 

Nel frattempo però noi scaldiamo i motori. La campagna di adesione all’APS BookPostino prende il via dalle pagine di questo sito tutto nuovo, da questo blog che speriamo diventi luogo di incontro per tutti coloro che amano viaggiare leggendo.

La cultura pedala anche quando tutto sembra immobile. Anzi, quando il gioco si fa duro, la cultura inizia a giocare il suo ruolo. Da un anno ormai siamo costretti a limitarci nella socialità, e per una associazione, nulla suona più stonato. Eppure si riparte, per questo vi chiediamo di pedalare con noi anche nel 2021.

Ancora qualche giorno e i progetti prenderanno forma definitiva. Seguiteci qui, su Facebook, su Instagram. Teneteci d’occhio.