Prenota

Vivi a Torino o nella prima cintura? Hai un imperdonabile desiderio di leggere un libro? Non devi fare altro che compilare il form e richiederlo al BookPostino. Lui ti contatterà e ti porterà a casa il libri che hai scelto. Il più delle volte lo farà in bicicletta.

Prenota adesso!

Diventa un bookpostino

Il nostro obiettivo è creare una rete di persone che abbiano voglia di promuovere la lettura prestando attenzione prima di tutto agli editori indipendenti, agli scrittori meno conosciuti, ma di talento. Ogni BookPostino deve avere una e una sola caratteristica: essere un lettore. Se non compulsavo, almeno molto, ma molto curioso. A lui si chiede quindi di fare delle scelte, di vestire i panni del lettore che offre la propria esperienza di lettura ad altri. Attenzione però: il BookPostino non è un critico letterario, ma solo un lettore, e tale rimane. Le sue scelte sono arbitrarie e inappellabili. Quindi fallaci, ma oneste.
Se vuoi anche tu fare parte di questa avventura scrivi a info@bookpostino.it

Clicca qui

Chi siamo

C’è chi dice che “Con la cultura non si mangia” e chi che “La cultura pedala”. Ecco a dirlo (che la cultura pedala) sono io, il BookPostino.
Il BookPostino vive tra Torino e la cintura ovest della capoluogo torinese, ha un nome e un volto (Sante Altizio) e si è dato un compito: promuovere la lettura. Soprattutto di libri pubblicati da case editrici indipendenti, che, per ovvi motivi, trovano poco spazio nel classico mainstream regno incontrastato dei big dell’editoria.
Sulle sue pagine social il BookPostino pubblica periodicamente le recensioni (spesso sono video recensioni) di ciò che ha letto e che ha gradito a tal punto da segnalarlo e consigliarne l’acquisto.
Il BookPostino inoltre collabora con alcune librerie torinesi per cui, se la recensione ti ha convinto, se stai cercando un libro, se vuoi fare un regalo, lui consegna il libro a domicilio senza costi aggiuntivi e quasi sempre in bici.
L’attività di promozione della lettura non si ferma alle recensioni. Il BookPostino organizza eventi culturali, incontri con gli autori, piccole manifestazioni (“A cena con lo scrittore”, “Independence BookDay”, “Books on the beach”, “Letture a domicilio”).
Lo puoi trovare oltre che su Facebook, anche su Instagram, Twitter, Telegram e Whatsapp. C’è anche un sito con un form per le prenotazioni (www.bookpostino.it)
NB: il BookPostino ha due valide seguaci che operano nell’ area di Rimini-Cesena e nella zona di Borgomanero, in provincia di Novara, e si chiamano Cristina Semprini Cesari e Roberta Realini.

Scopri i Bookpostini

Sante Altizio

TORINO

Cristina Semprini Cesari

RIMINI

Roberta Ersilia Realini

BORGOMANERO

Leggi le recensioni del Bookpostino

Tra una pedalata e l’altra, ti consigliamo il libro giusto per te!